Le nostre certificazioni
ISO 9001:2015
La ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni ed alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti. Scopo primario dell’ISO 9001  è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi. La nostra azienda ha ottenuto la certificazione dal 2008.



ISO 14001:2015
La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Rappresenta l’impegno dell’Azienda al rispetto della legislazione, la conoscenza degli impegni ambientali, la conoscenza di cosa fare per ridurre l’impatto ambientale e come gestirlo per migliorare le performance ambientali. La nostra azienda ha ottenuto la certificazione dal 2008



PRODOTTI CERTIFICATI ECOLABEL
Il marchio Ecolabel è un marchio di qualità ecologica del prodotto, l’etichetta, infatti attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita. L’Ecolabel UE è la risposta alle richieste dei sempre più numerosi consumatori che desiderano contribuire a ridurre i problemi di degrado del pianeta acquistando prodotti più rispettosi dell’ambiente. La nostra azienda ha iniziato a produrre i primi prodotti Ecolabel dal 2011 e ha incrementato sempre di più fino ad arrivare ad oggi ad una vasta gamma



Prodotti MOCA
La Dichiarazione di Conformità per i MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) è una certificazione necessaria per garantire il rispetto di determinati requisiti obbligatori in tema di igiene alimentare. I MOCA sono regolamentati sia da provvedimenti nazionali che europei, ma attualmente non esiste un unico corpus legislativo armonizzato. L’obiettivo della certificazione, dunque, è quello di tutelare la salute dei consumatori, per limitare al minimo le contaminazioni lungo tutta la filiera. La nostra azienda produce una linea di prodotti MOCA già da qualche anno.



DISPOSITIVI MEDICI CE
La marcatura CE dimostra la conformità dei prodotti al Regolamento (UE) n°745/2017 art.5 del 14/6/1993, D.lgs 24/02/1997 n°46. Tale marcatura implica il rispetto dei requisiti essenziali previsti dal decreto stesso.



ECOATTITUDEĀ®
Lo Sviluppo Sostenibile volontario.
Una politica di sviluppo sostenibile con fondamenta solidi
• Preservare le risorse, consumando meno
• Ridurre i rifiuti
• Ridurre i consumi d’energia
• Ottimizzare le condizioni di lavoro



La nostra azienda offre al cliente la possibilità di personalizzare ogni prodotto e ottenerne anche l’eventuale certificazione.







CODICE ETICO
Abbiamo adottato un Codice Etico che fissa i valori e i principi ai quali i soci, gli amministratori e i dipendenti si devono conformare nel perseguimento degli obiettivi aziendali e che chiediamo di rispettare anche ai nostri partner, collaboratori e fornitori.

Nel definire il nostro Codice Etico ci siamo ispirati ai 10 principi del Global Compact ONU in materia di diritti umani e del lavoro, sostenibilità ambiente e della lotta alla corruzione che consideriamo pilastri del nostro essere impresa.

Il rispetto di questi principi punta a garantire elevati standard etici e morali della nostra azione, coerentemente ai valori fondamentali di giustizia, onestà, attenzione per le persone, liceità nel lavoro e correttezza negli affari che devono sempre caratterizzare il nostro agire.
Il nostro Codice Etico intende, in particolare, garantire:
• il rispetto dei diritti dell’individuo in ogni loro articolazione    
• il rispetto delle leggi e dei regolamenti degli Stati in cui operiamo    
• la correttezza e la trasparenza nelle operazioni e transazioni, nell’acquisto di beni e servizi, nella  gestione di contributi e sponsorizzazioni e, in generale, in ogni attività aziendale    
• la correttezza e la trasparenza nei rapporti con gli stakeholders (istituzioni, portatori di interessi diffusi, ecc. ecc.)    
• la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori    
• la tutela dell’ambiente
Preferenze cookie
0