La nostra storia
MAPEDO nasce negli anni 90 grazie alla passione e l’intraprendenza dei coniugi Manfredini che si affacciano nel settore della carta coadiuvati dall’aiuto prezioso di collaboratori ancora oggi all’interno del team sia produttivo sia d’ufficio. Con gli anni l’azienda ha aumentato i propri volumi produttivi garantendo sempre la stessa qualità che l’ha sempre contraddistinta nel settore.

Dal 2003 l’azienda diventa parte del Groupe Paredes sito a Lione in Francia dopo diversi anni di stretta collaborazione che hanno portato ad uno studio “su misura” di numerosi prodotti ad oggi performanti sul mercato. Con l’inserimento di nuovi macchinari e l’ingresso in azienda della figlia è stato completato il processo di industrializzazione e del sistema integrato Qualità e Ambiente. I controlli sempre più assidui, la soddisfazione del cliente e l’attenzione per l’ambiente al primo posto hanno creato un’azienda che si affaccia sul mercato con prodotti certificati, a contatto con gli alimenti, e con un programma ad hoc, sponsorizzato da Industria 4.0, che permette di digitalizzare gran parte della produzione avendo ogni informazione in tempo reale e garantendo una puntuale rintracciabilità post-vendita.

La preziosa collaborazione con l’altra azienda del gruppo, Paredes Italia, ha creato un perfetto connubio tra distribuzione da una parte, attenta alle esigenze del cliente, e produzione dall’altra, sempre in prima linea pronta a rispondere nell’immediato alla domanda della prima, ed entrambe con un obiettivo comune: lavorare bene e offrire prodotti innovativi e performanti per il consumatore.

Il punto di forza è stata la “familiarità” dei titolari e dei collaboratori delle varie aziende che hanno lavorato assiduamente e affrontato i problemi con chiarezza, cooperazione e reciproca stima per anni. La particolarità e uno dei punti di forza del Gruppo PAREDES è quello di essere sia distributore che produttore sul mercato cartario. Attraverso Paredes Mapedo Fab con il suo impianto di trasformazione della carta, il gruppo beneficia di un modello industriale agile, reattivo ed innovativo, controllando la sua produzione, promuovendo il "Made in Italy" e puntando sullo sviluppo sostenibile con l'ovatta riciclata.

PAREDES MAPEDO FAB situata nel polo Lucchese della Carta per eccellenza beneficia della sua posizione strategica per l’approvvigionamento della materia prima vista la vasta gamma di fornitori ottimi presenti nella zona.








I nostri numeri
25
collaboratori
1400 m2
di superficie della produzione
4600 m2
di superficie




CODICE ETICO
Abbiamo adottato un Codice Etico che fissa i valori e i principi ai quali i soci, gli amministratori e i dipendenti si devono conformare nel perseguimento degli obiettivi aziendali e che chiediamo di rispettare anche ai nostri partner, collaboratori e fornitori.

Nel definire il nostro Codice Etico ci siamo ispirati ai 10 principi del Global Compact ONU in materia di diritti umani e del lavoro, sostenibilità ambiente e della lotta alla corruzione che consideriamo pilastri del nostro essere impresa.

Il rispetto di questi principi punta a garantire elevati standard etici e morali della nostra azione, coerentemente ai valori fondamentali di giustizia, onestà, attenzione per le persone, liceità nel lavoro e correttezza negli affari che devono sempre caratterizzare il nostro agire.
Il nostro Codice Etico intende, in particolare, garantire:
• il rispetto dei diritti dell’individuo in ogni loro articolazione    
• il rispetto delle leggi e dei regolamenti degli Stati in cui operiamo    
• la correttezza e la trasparenza nelle operazioni e transazioni, nell’acquisto di beni e servizi, nella  gestione di contributi e sponsorizzazioni e, in generale, in ogni attività aziendale    
• la correttezza e la trasparenza nei rapporti con gli stakeholders (istituzioni, portatori di interessi diffusi, ecc. ecc.)    
• la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori    
• la tutela dell’ambiente
Preferenze cookie
0